L’Università di Sassari istituisce il premio di Laurea “Michele Siotto” per eccellenza nell’infermieristica oncologica. Il riconoscimento istituito in collaborazione con la famiglia di Michele Siotto sarà assegnato annualmente al migliore studente la cui tesi tratti del rapporto tra infermiere e paziente oncologico.
Michele Siotto noto imprenditore barbaricino, consigliere comunale e attivista dell’associazione “Vivere a colori”, ha lasciato non solo un’impronta indelebile nella lotta a favore dei malati di cancro ma fino alla fine si impegnò per il diritto alle cure sanitarie pubbliche per tutti
l Premio non solo onora la memoria di Michele Siotto, ma mira anche a promuovere la ricerca e l’approfondimento delle tematiche legate all’assistenza infermieristica in ambito oncologico. Si prevede che questo possa incentivare gli studenti e le studentesse a dedicarsi con impegno e passione allo studio di questo importante settore della salute, portando avanti l’eredità di Michele nella difesa dei diritti e del benessere dei pazienti affetti da tumore. Il bando di partecipazione sarà presto disponibile sul sito dell’Ateneo.
Informazioni: orientamento@uniss.it – + 39 079 229839