Attentato dinamitardo a Ottana: solidarietà al sindaco dal mondo politico

Sonia

Attentato dinamitardo a Ottana: solidarietà al sindaco dal mondo politico

domenica 17 Marzo 2024 - 09:47
Attentato dinamitardo a Ottana: solidarietà al sindaco dal mondo politico

Bomba al Municipio di Ottana

Solidarietà al primo cittadino di Ottana Franco Saba per il vile gesto compiuto ai danni di tutta la comunità per l’attentato dinamitardo  messo in atto sabato notte che ha devastato la facciata e alcuni locali del palazzo municipale.

«Desidero esprimere la mia assoluta vicinanza e solidarietà al Sindaco e a tutta la comunità di Ottana per il vile atto intimidatorio subito questa notte. – commenta il Deputato leghista Dario Giagoni – Tale deplorevole gesto colpisce nel profondo tutta la comunità ottanese, si tratta di un atto intimidatorio perpetrato in primis contro quanti credono fermamente nel nobile valore delle Istituzioni e del lavoro. Sono assolutamente certo che la paura e la violenza non potranno mai fermare la voglia di lottare con coraggio al servizio della propria gente, non potranno mai superare la buona volontà dei cittadini onesti che guardano all’operato delle amministrazioni con speranza e fiducia. Nell’augurarmi che i responsabili vengano tempestivamente identificati non posso che auspicare che questa scia di atteggiamenti indegni per un società civile si arrestino nell’immediato».  L’onorevole Sasso Deidda (Fratelli d’Italia) Presidente della IX Commissione Trasporti della Camera dei deputati  ugualmente esprime il proprio disappunto: «Esprimo la mia solidarietà al Sindaco di Ottana, Franco Saba, e a tutta la Comunità della provincia di Nuoro per il vile attentato subito questa notte con l’esplosione di un ordigno davanti alla porta del Municipio. Episodi come questo da troppo tempo si stanno ripetendo ai danni degli amministratori locali e non possiamo più tollerare queste forme di violenza. Esprimo ferma condanna contro questo vile gesto e mi auguro che i responsabili vengano puniti severamente». Solidarietà anche dal sindaco di Nuoro Andrea Soddu e dalla neo Presidente della Regione Alessandra Todde.

Il prefetto Giancarlo Dionisi arrivato fra i primi sul luogo dell’attentato dinamitardo ha convocato per domani alle 10 30 il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica dove sarà fatto il punto della situazione.

Attentato dinamitardo a Ottana: bomba nella notte devasta il Municipio – VIDEO

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi