Secondo il comitato organizzatore, le eliminatorie si svolgeranno il 16 e il 17 maggio, mentre le finali si terranno il 18 e il 19 maggio, all’insegna del concetto di “gioventù, urbanità e apertura”.
Un totale di 464 atleti dovrebbero partecipare all’evento, e finora 288 hanno confermato la loro partecipazione nelle discipline di freestyle BMX, arrampicata sportiva e break dance (i partecipanti per lo skateboard saranno confermati da World Skate questa settimana), tra cui alcuni campioni olimpici e mondiali.
Gli organizzatori hanno dichiarato che durante l’evento, nella sede della competizione, sarà allestito anche un festival che combina musica, arte, moda, street dance e altri elementi.
La vendita dei biglietti è prevista per l’inizio di aprile, con due tipologie di biglietti offerti per il festival e per la competizione.
“Le Series offrono una nuova esperienza olimpica immersiva, in cui lo sport si fonde con la musica, l’arte e la cultura in un unico parco urbano. La sede di Huangpu Riverside ha tutto questo, è un luogo fantastico e perfetto per l’edizione inaugurale delle Olympic Qualifier Series”, ha dichiarato Pierre Fratter-Bardy, direttore associato di Olympic Games Strategy and Development del Comitato olimpico internazionale. (Xin)