Cina: organo di regolamentazione, Paese in grado di garantire sicurezza finanziaria

Sonia

Cina: organo di regolamentazione, Paese in grado di garantire sicurezza finanziaria

lunedì 11 Marzo 2024 - 18:05

Pechino, 11 mar 15:12 – (Xinhua) – La Cina ha la fiducia, le condizioni e le capacità per mantenere la sicurezza finanziaria, ha dichiarato oggi Li Yunze, direttore dell’Amministrazione nazionale per la regolamentazione finanziaria.

I rischi finanziari in generale sono sotto controllo e il Paese dispone di ampie condizioni e risorse per affrontarli, ha riferito Li ai giornalisti dopo la chiusura della sessione annuale della legislatura nazionale.

Lo sviluppo, in particolare quello di alta qualità, è fondamentale per prevenire e neutralizzare i rischi, ha sottolineato Li, aggiungendo che l’amministrazione rimarrà ferma nel seguire il percorso dello sviluppo finanziario con caratteristiche cinesi.

Poiché la prevenzione e la neutralizzazione dei rischi finanziari sono il compito principale, le autorità di regolamentazione saranno più lungimiranti nell’effettuare la supervisione e la regolamentazione in modo più mirato, efficace e coordinato, per garantire che non sorgano rischi sistemici, ha affermato Li. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi