Cina: ministro, intrapresi sforzi per rafforzare l’impiego

Sonia

Cina: ministro, intrapresi sforzi per rafforzare l’impiego

sabato 09 Marzo 2024 - 22:22

Pechino, 09 mar 15:00 – (Xinhua) – La Cina adotterà una serie di misure per stimolare l’occupazione poiché la domanda nel mercato del lavoro è in aumento, ha dichiarato oggi il ministro delle Risorse Umane e della Previdenza Sociale Wang Xiaoping.

C’è una forte domanda di talenti in settori come l’intelligenza artificiale e i big data, ha dichiarato Wang ai giornalisti a margine della sessione legislativa nazionale in corso, aggiungendo che la domanda è in crescita anche nei settori dell’assistenza sanitaria, dell’ospitalità, della ristorazione e del turismo culturale.

Secondo il ministro, tale domanda prova che l’economia cinese sta guadagnando slancio e riflette la trasformazione e l’aggiornamento delle industrie tradizionali e lo sviluppo accelerato di nuove forze produttive di qualità.

Wang ha dichiarato che il Paese adotterà misure di stimolo per stabilizzare il mercato del lavoro e migliorare il tenore di vita delle persone, come la continuazione delle politiche preferenziali di assicurazione sociale e del sostegno finanziario, e l’ampliamento dei canali di impiego sostenendo le micro, piccole e medie imprese.

Le misure includono anche l’ottimizzazione dei servizi per l’impiego e la garanzia dell’impiego dei gruppi principali. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi