22enne fugge all’alt con un Qashqai rubato: arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione

TORTOLÌ – Sorpreso alla guida di una Nissan Qashqai rubata lo scorso 5 marzo, un 22enne non si è fermato all’alt dei Carabinieri e ha tentato di fuggire lungo la statale 125 e poi per le vie del centro abitato di Tortolì, terminando la sua corsa in via Scorcu. Nel corso dell’inseguimento, inoltre, il giovane ha commesso numerose infrazioni al Codice della strada e provocato danni a un’auto in sosta. Raggiunto e bloccato dai militari, ha tentato ancora la fuga a piedi ma senza successo.

L’episodio si è verificato la scorsa notte a Tortolì.

Il protagonista della vicenda, un 22enne di Lanusei, è stato dunque sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare, nel corso della quale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di 8 grammi di  marijuana. Gli ulteriori accertamenti, infine, hanno consentito di rilevare che lo stesso è sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.

Terminate formalità di rito, veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Il procedimento penale nei confronti degli indagati è tuttora pendente nella fase delle indagini preliminari e la loro effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in loro favore.

Share
Published by
Salvatore