Il documento, pubblicato dall’Ufficio generale del Consiglio di Stato, mira a fornire servizi di pagamento di qualità superiore, più efficaci e più comodi per i cittadini anziani e i visitatori stranieri.
Sottolinea la necessità di espandere il tasso di accettazione dei pagamenti con carta bancaria per soddisfare la domanda degli anziani e degli stranieri che utilizzano le carte bancarie in vari contesti.
Secondo la linea guida, la Cina agevolerà l’uso del contante e del cambio di valuta. Le banche e gli istituti di pagamento sono incoraggiati a collaborare con le stanze di compensazione e a migliorare i loro servizi per la comodità degli anziani e dei visitatori stranieri.
Il documento riporta che i grandi distretti commerciali, le attrazioni turistiche, gli hotel, gli ospedali e altri luoghi chiave devono supportare opzioni di pagamento diversificate, compresi i pagamenti tramite cellulare, carta bancaria e contanti.
Il documento sottolinea inoltre gli sforzi per semplificare i servizi di apertura del conto e migliorare la promozione dei vari servizi di pagamento. (Xin)