Si svolgerà domenica 10 marzo in città con raduno dalle 9.30 e inizio alle 10.30 nel circuito della pineta del complesso nuragico di Ugolio la XXII gara campestre CROSS Ugolio Città di Nuoro.
L’evento organizzato dalla Società C.s.d. Atletica Amatori Nuoro con il patrocinio del Comune di Nuoro e il sostegno delle FIDAL Sardegna è stato illustrato questa mattina nella sala consiliare del Comune cittadino.
Alla presentazione sono intervenuti il vice sindaco assessore allo sport Fabrizio Beccu, il presidente dell’Atletica Amatori Angelo Serra, la dirigente delle società Francesca Fronteddu, il delegato provinciale del CONI Sandro Floris e la presidente dell’AICS Sara Lostia.
Quest’anno la competizione vedrà la partecipazione di corridori della sola categoria Master che correranno in un tragitto di mille metri più uno complementare: è prevista la partecipazione di 200 atleti da tutta l’isola.
L’assessore Beccu ha ringraziato la società per l’impegno nel promuovere questa iniziativa sportiva arrivata al 22° anno che si svolge in uno dei siti naturalisti più belli della nostra città.
Anche il delegato del CONI Sandro Floris ha evidenziato lo sforzo organizzativo ed economico della società ed ha ringraziato il Comune per gli investimenti che ha fatto per rivitalizzare gli impianti sportivi cittadini che consentiranno di ospitare anche eventi di carattere nazionale.
Durante la conferenza è stata ricordata la figura di Walter Proia luogotenente dei carabinieri, atleta e dirigente delle società sportiva scomparso il 21 ottobre scorso a 59 anni: sempre attivo nell’organizzazione delle iniziative sportive ed è per questo che sarà dedicata la Cross Ugolio 2024.
F. Nieddu