Pauroso incidente intorno alle 8 di questa mattina al chilometro 53 della Statale 729 (Sassari Olbia), dove una Land Rover ha tamponato una Lancia Y scaraventandola contro il la barriera spartitraffico in cemento, per cause ancora in corso di accertamento, mentre procedevano in direzione Sassari.
Il primo bilancio dell’incidente parlava di tre dei quattro occupanti feriti nello scontro, bilancio destinato ad aggravarsi poco dopo con il decesso di uno di essi, un uomo di 70 anni.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, tre ambulanze del 118 che, data la gravità delle condizioni di due degli occupanti ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
L’uomo, Antonio Gavino Fois, settantadue anni, originario di Sassari ma residente a SAnt’Angelo in Vado, in provincia di Pesaro nelle Marche, è morto poco dopo l’arrivo dei sanitari per arresto cardiaco mentre la moglie è stata trasportata all’ospedale di Sassari in codice rosso dall’elisoccorso. La figlia della coppia e il conducente dell’altra auto sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Olbia anch’essi in codice rosso ma per fortuna sono fuori pericolo.
Terminate le operazioni di soccorso il personale ANAS sta provvedendo a bonificare l’area del sinistro mentre la Polizia Stradale ha gestito il traffico e eseguito i rilievi di legge.