«Le dimissioni dell’assessora ai servizi sociali Fausta Moroni, unite al risultato elettorale del 25 febbraio, certificano la debolezza e il fallimento politico della giunta Soddu, che nell’arco di 15 mesi ha perso il sostegno di oltre la metà (7/13) dei consiglieri della sua (ex) maggioranza e di ben due assessori».
Lo afferma Lisetta Bidoni in rappresentanza del movimento Progetto per Nuoro: «Nonostante ciò, imperturbabile e come se niente fosse, continua per la sua strada, assumendo ad interim deleghe assessoriali, tentando alchimie politiche, ricorrendo al sostegno di forze politiche di destra, ignorando numeri e critiche, tradendo il mandato ricevuto nel novembre del 2020.
Il movimento sottolinea come la città dal 25 febbraio 2024 si è espressa con chiarezza e anche alla luce di quanto dichiarato dalla dimissionaria Fausta Moroni “ negli ultimi tempi la nostra Amministrazione ha avuto un inesorabile e innegabile calo di consensi …. non ha più la fiducia dei cittadini”.
Dunque Lisetta Bidoni sottolinea che: «il sindaco Soddu dovrebbe prendere atto della realtà e rassegnare le dimissioni. Per quanto ci riguarda altre opzioni non sono possibili né eticamente accettabili».