Pechino, 02 mar 23:18 – (Xinhua) – Il gigante energetico cinese Sinopec ha costruito oltre 6.000 stazioni di ricarica in 370 città di tutto il Paese, fornendo servizi di ricarica efficienti e veloci per i veicoli elettrici (EV), ha riferito l’azienda.
L’azienda, che conta più di 30.000 stazioni di rifornimento in tutto il territorio nazionale, ha dichiarato che punta ad arricchire ulteriormente i suoi servizi per i consumatori attraverso la creazione di altri scenari di business come la ricarica di EV, lo shopping, il catering e i servizi di manutenzione delle auto, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei clienti.
Secondo il ministero dei Trasporti, la Cina promuoverà ulteriormente la costruzione delle infrastrutture di ricarica per servire meglio i veicoli a nuova energia.
Il vice ministro dei Trasporti Wang Gang ha dichiarato in una conferenza stampa giovedì che nel 2024, il ministero mira a far progredire la costruzione di 3.000 colonnine di ricarica e 5.000 posti auto ricaricabili nelle aree di servizio autostradali del Paese. (Xin)