Cina: Shanghai, Lujiazui aggiunge 5 istituzioni globali di gestione asset

Sonia

Cina: Shanghai, Lujiazui aggiunge 5 istituzioni globali di gestione asset

venerdì 01 Marzo 2024 - 12:19

Cinque istituzioni globali di gestione degli asset, tra cui Aspect Capital e Schroders Capital, hanno firmato accordi per stabilirsi nella Lujiazui Financial City di Shanghai, hanno dichiarato le autorità locali.

Secondo Xiao Jian, direttore dell’ufficio amministrativo di Lujiazui sotto il controllo della Zona pilota di libero scambio della Cina (Shanghai), la Lujiazui Financial City finora ha attratto più di 8.000 istituzioni finanziarie.

Lujiazui è diventato un importante cluster per le istituzioni globali di gestione degli asset in Cina. Oggi vanta circa l’80% di tali istituzioni finanziate dall’estero, il 40% delle banche commerciali finanziate dall’estero, quasi un terzo delle società di gestione di fondi pubblici e quasi un quarto delle istituzioni di gestione di asset assicurativi sul totale del Paese, ha dichiarato Xiao.

Più di 80 istituzioni finanziarie di fama mondiale provenienti da 13 Paesi hanno stabilito oltre 120 istituzioni estere di gestione degli asset a Lujiazui. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi