Cina: aumenta limite di singole transazioni mobili a 5.000 dollari per turisti stranieri

Sonia

Cina: aumenta limite di singole transazioni mobili a 5.000 dollari per turisti stranieri

venerdì 01 Marzo 2024 - 12:21

Pechino, 01 mar 15:33 – (Xinhua) – La Cina guiderà le principali piattaforme di pagamento ad aumentare il limite delle singole transazioni da 1.000 a 5.000 dollari per i viaggiatori stranieri che utilizzano i pagamenti mobili, ha dichiarato oggi un funzionario della banca centrale.

Zhang Qingsong, vice governatore della Banca popolare cinese, ha dichiarato in un briefing con la stampa che la banca centrale darà istruzioni alle piattaforme come Alipay e Tenpay di aumentare il limite delle transazioni cumulative annuali da 10.000 a 50.000 dollari.

Le piattaforme sono state anche invitate a ottimizzare le procedure operative e a migliorare l’efficienza delle carte bancarie estere vincolanti, semplificando al contempo la verifica dell’identità durante le transazioni, ha dichiarato Zhang.

Per migliorare ulteriormente i servizi di pagamento per i viaggiatori stranieri, sarà inoltre portata avanti la creazione di strutture hardware e software necessarie per i pagamenti mobili, le carte bancarie e i contanti presso le attrazioni turistiche, ha dichiarato Shi Zeyi, funzionario del ministero della Cultura e del Turismo, durante il briefing.

Il rifiuto dei contanti e delle carte bancarie sarà severamente penalizzato, e saranno garantite sufficienti riserve di contanti per gli utenti stranieri nelle città e nei luoghi panoramici chiave, dato che i pagamenti non in contanti sono diventati la norma in Cina, ha dichiarato Chen Hongwan, funzionario della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma.

Per i viaggiatori stranieri saranno inoltre potenziate le agevolazioni di pagamento in settori quali i trasporti, la ristorazione e le vendite al dettaglio, ha dichiarato i funzionari. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi