A Gavoi l’ufficio INPS da oggi chiude i battenti: CISL e amministratori annunciano battaglia

La sede INPS di Gavoi da oggi chiude i battenti:  sindacati e amministrazione comunale annunciano battaglia.

Scrive la CISL di Nuoro: “che quella di Gavoi fosse una sede da tempo particolarmente attenzionata dall’Inps regionale per l’essere ritenuta senza più alcuna ragion d’essere, era cosa nota, ma mai avremmo pensato che il livello di arroganza dell’amministrazione centrale avrebbe raggiunto la vetta di una chiusura annunciata “oggi per domani”, addirittura liberando immediatamente, dal 1° marzo, l’immobile occupato; così da impedire che qualsiasi rimostranza o legittima protesta possano avere il tempo di bloccare l’iniziativa”.

“In questi ultimi anni Gavoi ha funzionato con lo spostamento di un dipendente da Nuoro una volta la settimama, per raccogliere le pratiche del territorio. Evidentemente numericamente troppo poche per raggiungere quel minimo di produttività che possa far ritenere utile il mantenimento anche di quel servizio, almeno secondo l’INPS”.

“Allora basta, ci arrendiamo all’evidenza dell’antieconomicità del servizio? No, non lo faremo neppure questa volta”. Conclude la CISL di Nuoro che si è  detta contraria all’abbandono del territorio da parte delle istituzioni.

Share
Published by
Sonia