“Chiediamo il vostro aiuto per i nostri piccoli campioni dell’Accademia Arti marziali di Nuoro”. Inizia così l’appello, sulla piattaforma GoFundMe rivolto ai sostenitori del taekwondo di Nuoro e della Sardegna ma in generale a tutti specialmente ai nuoresi.
“Questi giovani atleti – si legge – hanno dimostrato una passione straordinaria per questo sport, ma si trovano di fronte a un ostacolo significativo: la mancanza di risorse finanziarie per competere al di fuori dell’isola”. Per tale motivo è stata avviata l’iniziativa solidale come scrive la promotrice Monica Carli: “copriranno l’acquisto delle costose attrezzature elettroniche, nonché le considerevoli spese di viaggio, iscrizione e alloggio necessarie per partecipare ad eventi e tornei fuori dalla Sardegna”. “Immaginate il sorriso sul volto di questi ragazzi – aggiunge – quando avranno l’opportunità di competere e rappresentare Nuoro e la Sardegna a livello nazionale e internazionale. Con il vostro sostegno – conclude – possiamo rendere questo sogno una realtà”.
La raccolta fondi ha superato i mille euro ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/taekwondo-in-sardegna-isolani-ma-anche-isolati