Cina: consegnerà seconda grande nave da crociera nazionale entro 2026

Sonia

Cina: consegnerà seconda grande nave da crociera nazionale entro 2026

mercoledì 28 Febbraio 2024 - 15:54

Shanghai, 28 feb 15:11 – (Xinhua) – La struttura della seconda nave da crociera di grandi dimensioni realizzata a livello nazionale della Cina è in fase di costruzione e dovrebbe essere consegnata entro la fine del 2026, secondo la Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co., Ltd., una filiale della China State Shipbuilding Corporation Limited.

Secondo il programma presentato oggi dal costruttore navale, la nave da crociera dovrebbe salpare dal molo entro la fine di marzo 2026, mentre la navigazione di prova inizierà nel giugno 2026. L’assegnazione del nome e la consegna della nave da crociera avverranno entro la fine del 2026.

Rispetto alla prima nave cinese di questo tipo, la Adora Magic City, la nuova nave presenta dimensioni maggiori, con un tonnellaggio complessivo di circa 142.000 tonnellate, una lunghezza totale di 341 metri, una larghezza di 37,2 metri e 2.144 cabine, con un aumento di 0,67 milioni di tonnellate di stazza, un’estensione di 17,4 metri di lunghezza e 19 cabine aggiuntive.

Nonostante un volume di costruzione superiore a quello della Adora Magic City, si prevede che le ore totali di costruzione della nuova nave saranno ridotte del 20% rispetto al suo predecessore, secondo quanto dichiarato dal principale costruttore navale del Paese.

Inoltre, lunedì sono iniziati i lavori di allestimento della nave. Il buon andamento di questa fase cruciale getta le basi per garantire il rispetto dei tempi di costruzione e di consegna della nave, ha dichiarato l’azienda.

A gennaio di quest’anno, l’Adora Magic City ha completato il suo primo viaggio commerciale dopo aver percorso 1.119 miglia nautiche in un viaggio di sette giorni e sei notti, suscitando un notevole interesse da parte dei turisti. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi