NUORO – Niente big nazionali per sostenere il programma politico ma uomini e donne che si sono mostrati per come sono realmente. Questo il messaggio di Lucia Chessa candidata presidente di Sardigna “R-esiste” a conclusione della propria campagna elettorale questa sera alla biblioteca Satta di Nuoro davanti ai suoi sostenitori.
La Chessa ha ringraziato tutti i 35 candidati delle proprie liste sottolineando che una legge elettorale sbagliata sbarra la possibilità di far entrare le minoranze politiche. Niente feste di fine propaganda elettorale e niente nomi doppi nei collegi elettorali: la squadra della Chessa era formata da persone comuni che non hanno perso un giorno di lavoro in questa fagocitante corsa al 25 febbraio ma hanno avuto la capacità di conciliare entrambe le cose. Infine la stoccata agli altri candidati presidenti: «cercano di rimediare i danni che loro stessi o le loro coalizioni hanno fatto».
Lucia Chessa parte dalle Regionali 2024 per dare concretezza a un programma politico che ha toccato punti nevralgici per il futuro della nostra Isola: Scuola, Sanità, Ecologia, Trasporti e continuità territoriale. Dopo domenica, comunque a prescindere da come andrà per lei e per la sua squadra sarà comunque un successo e l’inizio di un’alternativa politica.
Franceschino Nieddu