Cina: prezzi di case continuano a diminuire a gennaio con cali minori

Salvatore

Cina: prezzi di case continuano a diminuire a gennaio con cali minori

venerdì 23 Febbraio 2024 - 18:41

Pechino, 23 feb 14:03 – (Xinhua) – Le principali città cinesi hanno registrato un calo dei prezzi delle case nel mese di gennaio, con diminuzioni più contenute, secondo i dati ufficiali di oggi.

L’Ufficio nazionale di statistica ha riferito che 56 delle 70 città di grandi e medie dimensioni hanno registrato un calo su base mensile dei prezzi delle case nuove, rispetto alle 62 del dicembre 2023. Inoltre, 68 città hanno registrato un calo dei prezzi delle case di seconda mano, rispetto alle 70 del mese precedente.

Nelle quattro città di prima fascia, Pechino, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen, i prezzi delle case nuove sono scesi dello 0,3% a gennaio, con un ritmo di diminuzione in calo di 0,1 punti percentuali rispetto al mese precedente. Nello stesso periodo, il calo delle case rivendute si è ridotto all’1%.

Anche i prezzi delle case in 31 città di seconda fascia e 35 città di terza fascia sono generalmente diminuiti a gennaio rispetto al mese precedente.

Su base annua, i prezzi delle case nuove e rivendute nelle città cinesi hanno mantenuto un tendenza al calo a gennaio.

Per quanto riguarda le case nuove, le città di prima e seconda fascia hanno registrato diminuzioni dei prezzi marginali, mentre le città più piccole hanno registrato un calo del 2,1%. Secondo i dati, anche le case rivendute hanno subito un calo generalizzato. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi