Cina: prevede ulteriore cooperazione con Banca mondiale

Sonia

Cina: prevede ulteriore cooperazione con Banca mondiale

mercoledì 21 Febbraio 2024 - 10:48

Pechino, 21 feb 15:04 – (Xinhua) – La Cina intende approfondire la cooperazione con la Banca mondiale e contribuire positivamente alla riduzione della povertà e allo sviluppo globali, ha dichiarato oggi una portavoce del ministero degli Esteri.

La portavoce Mao Ning ha formulato queste osservazioni nel corso di un regolare briefing con la stampa, quando le è stato chiesto di commentare la nuova nomina, nella Banca mondiale, di Zhang Wencai come direttore generale e responsabile amministrativo del gruppo della banca.

“Accogliamo con favore la nomina della Banca mondiale”, ha affermato Mao, sottolineando che la Cina è il più grande Paese in via di sviluppo del mondo e la Banca mondiale è la più grande istituzione multilaterale di sviluppo del mondo. Le due parti hanno stabilito una stretta partnership per lo sviluppo e hanno condotto una proficua cooperazione negli ultimi 40 anni e oltre.

Mao ha affermato che la Cina sostiene la riforma della banca per rafforzare le sue finalità di sviluppo e la sua capacità istituzionale, aiutare i Paesi in via di sviluppo a raggiungere uno sviluppo sostenibile e affrontare efficacemente le sfide globali. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi