Pechino, 20 feb 14:26 – (Xinhua) – Tra il 26 gennaio e il 19 febbraio, nei primi 25 giorni della corsa ai viaggi per la Festa di primavera, sono stati effettuati più di 300 milioni di viaggi di passeggeri sulle ferrovie cinesi, secondo i dati del China State Railway Group Co., Ltd.
Ieri il settore ferroviario ha registrato 14,04 milioni di viaggi di passeggeri, prevedendone 13,3 milioni per la giornata di oggi.
Le ferrovie del Paese sono rimaste occupate anche dopo la fine delle vacanze, con studenti e lavoratori migranti che hanno continuato a incrementare il numero di viaggi in treno.
I dipartimenti ferroviari hanno messo a disposizione treni supplementari per rispondere alla domanda di viaggi. Hanno inoltre attuato misure preparatorie in risposta alle condizioni di neve e gelo in alcune parti del Paese, per garantire un flusso di viaggi post-vacanze fluido e sicuro.
La Festa di primavera, che quest’anno ricorreva il 10 febbraio, è la più grande festa tradizionale della Cina. Quest’anno la corsa ai viaggi per il periodo è iniziata il 26 gennaio e terminerà il 5 marzo. (Xin) © Xinhua