Cina: velivolo anfibio AG600M completa test di volo in clima freddo

Salvatore

Cina: velivolo anfibio AG600M completa test di volo in clima freddo

lunedì 19 Febbraio 2024 - 17:13

Pechino, 19 feb 10:39 – (Xinhua) – Il velivolo AG600M, sviluppato dalla Cina, un modello antincendio appartenente alla famiglia di velivoli anfibi di grandi dimensioni AG600, ha completato i test di volo in condizioni di freddo, secondo l’Aviation Industry Corporation of China (AVIC).

Due di questi velivoli hanno completato la missione in un aeroporto del distretto di Hailar a Hulunbuir, nella regione autonoma settentrionale cinese della Mongolia Interna, ha dichiarato AVIC, il principale produttore di aerei del Paese.

Questo ciclo di test di volo, durato circa due settimane, è stato condotto in un ambiente freddo con temperature che andavano da meno 20 a meno 40 gradi Celsius, il che ha rappresentato un contesto impegnativo per valutare le prestazioni dell’aereo in condizioni di basse temperature, gelo e congelamento.

I test hanno verificato le funzioni e le prestazioni dei principali sistemi dell’aereo AG600M, come l’alimentazione, il carburante, il controllo del volo e l’avionica, in ambienti freddi, ha dichiarato lo sviluppatore, aggiungendo che i test hanno anche valutato la manutenibilità dell’aereo a basse temperature. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi