Pechino, 17 feb 14:54 – (Xinhua) – I ricavi del botteghino cinese durante la vacanza della Festa di primavera di quest’anno hanno superato 7,84 miliardi di yuan (circa 1,1 miliardi di dollari) fino alle 13:50 di oggi (ora di Pechino), stabilendo un nuovo record per il periodo, come mostrato dalle statistiche.
Tre produzioni nazionali, vale a dire “YOLO”, “Pegasus 2” e “Boonie Bears: Time Twist”, tutte lanciate il primo giorno della vacanza, hanno mantenuto le loro posizioni al vertice della classifica, secondo il tracker del botteghino Dengta Data.
Raccontando la storia di una donna disoccupata trentenne che vive ancora con i suoi genitori, fino a quando un giorno incontra un allenatore di pugilato, che potrebbe cambiare la sua vita, il film commedia “YOLO” ha incassato oltre 2,68 miliardi di yuan fino a oggi pomeriggio.
La commedia drammatica domestica “Pegasus 2” si è classificata al secondo posto, incassando circa 2,36 miliardi di yuan fino a oggi pomeriggio. Il film d’animazione “Boonie Bears: Time Twist” ha conquistato il terzo posto, con un ricavo complessivo di quasi 1,39 miliardi di yuan durante la vacanza.
La Festa di primavera è una stagione cinematografica redditizia in Cina poiché andare al cinema è diventato un passatempo sempre più prominente per il popolo cinese durante questa festa. (Xin)