L’incontro con le associazioni dei malati e di volontariato ha caratterizzato la mattinata dell’ex premier Pentastellato Giuseppe Conte nelle città di Nuoro per supportare la candidata delle Forze Progressiste alla Presidenza della Regione Alessandra Todde. Nel punto stampa allestito nella sede dei Cinque stelle al Corso Garibaldi, Conte ha risposto sui temi che attanagliano il nostro territorio.
Sulla Sanità ha ribadito che non si farà l’ennesima riforma ma si potenzierà a livello locale per tutelare il diritto dell’accesso alle cure per tutti.
Poi la battuta è stata per il Governo Meloni che non può mostrare i muscoli in occasione delle manifestazioni pubbliche: «Non si risolvono i problemi con il manganello».
Eolico, Scorie nucleari e la protesta dei trattori queste le tematiche affrontate da Conte nelle prime ore mattutine nel capoluogo barbaricino dove è stato sottolineato che una terrà già occupata dalle basi militari non può continuare a essere il farwest di società multinazionali mentre la tutela di agricoltori e pastori in una terra che vive specialmente di questo è fondamentale: questo pomeriggio l’appuntamento è con gli studenti dell’Istituto superiore Ciusa
F.Nieddu