Pechino, 14 feb 13:59 – (Xinhua) – L’anno scorso le imprese cinesi di cantieristica navale hanno registrato un aumento significativo degli utili e dei ricavi combinati, grazie al miglioramento della competitività globale.
Gli utili dei principali costruttori navali sono aumentati del 131,7% su base annua, raggiungendo i 25,9 miliardi di yuan (3,64 miliardi di dollari), mentre i ricavi delle loro attività principali si sono attestati a 623,7 miliardi di yuan, con un incremento del 20%, secondo i dati della China Association of the National Shipbuilding Industry.
Nel 2023, queste imprese hanno accelerato la trasformazione digitale e intensificato l’apporto all’innovazione tecnologica.
Diverse aziende sono entrate nella top 10 mondiale in termini di produzione, nuovi ordini e ordini in sospeso, e la China State Shipbuilding Corporation si è classificata al primo posto a livello globale in tutti i principali indici di costruzione navale.
Le aziende cinesi continueranno a sfruttare la posizione di leader e a migliorare lo sviluppo di alta qualità e la competitività, ha dichiarato Li Yanqing, segretario generale dell’associazione. (Xin) © Xinhua