Pechino, 13 feb 14:14 – (Xinhua) – I parchi di tutta Pechino hanno organizzato 109 eventi culturali per la vacanza in corso di otto giorni per la Festa di primavera, con l’obiettivo di ravvivare l’atmosfera festosa, secondo quanto dichiarato oggi dall’Ufficio municipale di Pechino per le foreste e i parchi.
Poiché quest’anno la Festa di primavera coincide con l’Anno del drago, o Anno del loong, lo Zoo di Pechino, popolare destinazione per genitori e figli, ha organizzato una mostra sullo zodiaco su 170 metri quadrati.
Le arti popolari si sono rivelate un’altra attrazione per il pubblico durante le vacanze. Più di 15 parchi della capitale cinese, tra cui il Tempio del Cielo e il Parco Beihai, accolgono i visitatori con attività di arte popolare come la calligrafia, la creazione di lanterne e la produzione di figurine di zucchero con il metodo della soffiatura, ha dichiarato Ma Hong, responsabile dell’ufficio amministrativo dei parchi dell’ufficio municipale.
Essendo una città turisticamente molto frequentata durante le vacanze della Festa di primavera, i parchi di Pechino hanno ricevuto più di 1,52 milioni di visite oggi, quarto giorno del Capodanno lunare, con un aumento del 119,45% su base annua, secondo i dati ufficiali.
Il Capodanno lunare cinese, o Festa di primavera, è la festa più importante della Cina, e quest’anno si è celebrata il 10 febbraio. (Xin) © Xinhua