Cina: imprese industriali registrano ripresa costante nel 2023

Pechino, 11 feb 11:46 – (Xinhua) – Le imprese industriali della Cina hanno registrato una costante ripresa nel 2023 e i loro ricavi combinati sono aumentati per il quinto mese consecutivo, come mostrato dai dati ufficiali.

Lo scorso anno, i ricavi delle principali imprese industriali con un fatturato annuale delle attività principali di almeno 20 milioni di yuan (circa 2,82 milioni di dollari) sono aumentati dell’1,1% su base annua, secondo l’Ufficio nazionale di statistica (NBS).

Nel quarto trimestre del 2023, i ricavi di queste imprese sono aumentati del 3,2% su base annua, mentre il tasso di crescita è stato di 2,9 punti percentuali più rapido rispetto al trimestre precedente.

L’attività delle imprese industriali ha mantenuto un trend di espansione e ha mostrato una forte resilienza, creando condizioni favorevoli per la continua ripresa dei loro profitti, ha dichiarato lo statistico dell’NBS Yu Weining.

Nella prossima fase, la Cina espanderà la domanda interna, stimolerà la vitalità di varie entità d’affari, promuoverà l’autosufficienza nelle scienze e nella tecnologia di alto livello e accelererà lo sviluppo di un moderno sistema industriale, come parte degli sforzi per promuovere lo svilupp

Share
Published by
Sonia