ONU: Guterres porge auguri di Capodanno lunare a tutti i cinesi, elogiando sostegno del Paese

Sonia

ONU: Guterres porge auguri di Capodanno lunare a tutti i cinesi, elogiando sostegno del Paese

mercoledì 07 Febbraio 2024 - 19:00

Nazioni Unite, 07 feb 14:13 – (Xinhua) – Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ieri ha rivolto i suoi più calorosi auguri per il Capodanno lunare alla comunità cinese globale in un video per festeggiare l’Anno del drago.

Guterres ha inoltre espresso gratitudine alla Cina per il suo costante sostegno al multilateralismo.

Guterres ha esordito porgendo gli auguri di Capodanno lunare alla comunità cinese mondiale, dicendo “Chunjie Kuaile” (“buon anno lunare”) in cinese.

“Sono lieto di inviare i miei più calorosi auguri con l’inizio dell’Anno del drago. Il drago simboleggia energia, saggezza, protezione e fortuna. Abbiamo bisogno di queste qualità per affrontare le sfide globali di oggi”, ha dichiarato l’alto funzionario delle Nazioni Unite.

Guterres ha sottolineato che quest’anno i festeggiamenti alle Nazioni Unite sono “speciali”, poiché “per la prima volta il Capodanno lunare fa parte del calendario delle festività dell’ONU”.

“Ringrazio la Cina e il popolo cinese per il vostro incrollabile sostegno alle Nazioni Unite, al multilateralismo e al progresso globale. Insieme, possiamo creare un futuro sostenibile, giusto e pacifico”, ha dichiarato.

Guterres ha concluso i suoi auguri con un caloroso sorriso, pronunciando un sentito “grazie” in cinese. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi