Al via il Carrasecare Nugoresu 2024: ecco il programma

Sonia

Al via il Carrasecare Nugoresu 2024: ecco il programma

martedì 06 Febbraio 2024 - 19:50
Al via il Carrasecare Nugoresu 2024: ecco il programma

Nuoro Carnevale 2023 (foto Franceschino Nieddu)

Torna l’appuntamento con su Carrasecare nugoresu, il cartellone di eventi in programma per il Carnevale 2024 che racchiude le manifestazioni organizzate dal Comune e dalle associazioni cittadine. Dall’8 al 17 febbraio, Nuoro sarà teatro di iniziative dedicate a bambini e adulti, senza tralasciare la tradizione carnevalesca barbaricina.

Si parte giovedì 8 febbraio nei locali della chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere di Preda Istrada, dove dalle 16.30 alle 19 è in programma la festa  di carnevale per bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni, organizzata dall’associazione Dietro Mamma Non Siamo – La Casetta.

Sabato 10 appuntamento con la grande sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna, che partirà alle 16 da piazza Sardegna e attraverserà via La Marmora, corso Garibaldi con conclusione in piazza Vittorio Emanuele, dove alle 18 inizierà la festa di carnevale con street food e Dj Set con Alberto Oneto, Dj Brasil e Beleza Pura (ballerini e ballerine brasiliane).

Martedì 13, a partire dalle 16 in piazza Vittorio Emanuele, il team dei Superanimatori di Cagliari proporrà ai bambini “Pirati e la leggenda del Kraken”, con musica e Dj set, pirati, spettacolo circense, parata delle mascotte e una sorpresa finale. Inoltre, dalle 17 alle 20 nel largo 4 marzo (corso Garibaldi), si potrà assistere all’esibizione della scuola di ballo Magic Dance di Nuoro.

Sabato 17, dalle ore 17 in piazza Vittorio Emanuele, è in programma lo spettacolo con Spaziodanza, Dj residence con Alberto Oneto e a seguire DanyJeey Live 2024. Special guest Dj Renèe La Bulgara.

Alle 20 nel teatro Eliseo, a cura di Sardegna Teatro, andrà in scena lo spettacolo “anonimasequestri” di Leonardo Tomasi, con Federico Giaime Nonnis, Luigi Pusceddu, Leonardo Tomasi e “un ostaggio”. Dramaturg Sonia Soro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi