Cina: Pechino, aeroporti migliorano servizi di pagamento per stranieri

Sonia

Cina: Pechino, aeroporti migliorano servizi di pagamento per stranieri

lunedì 05 Febbraio 2024 - 18:35

Pechino, 05 feb 14:47 – (Xinhua) – Il Beijing Capital International Airport e il Beijing Daxing International Airport hanno creato un’esperienza di pagamento più comoda per i visitatori stranieri.

Entrambi gli aeroporti oggi hanno inaugurato ufficialmente una zona di servizi di pagamento per soddisfare le varie esigenze di pagamento di questi visitatori, tra cui acquisti, pasti e transazioni con carte bancarie estere, pagamenti sul cellulare, contanti e yuan digitali.

Attualmente, nei due aeroporti sono presenti cinque sportelli bancari, sette sportelli di cambio valuta, 24 bancomat e una macchina per il cambio valuta. Le carte bancarie estere sono accettate dalla maggior parte degli esercizi commerciali presenti negli aeroporti.

Alla fine dello scorso anno, la banca centrale cinese ha dichiarato che il Paese avrebbe continuato a lavorare sull’accettazione delle carte bancarie estere, sui pagamenti su cellulare, sull’uso del contante e sui servizi di conto corrente per creare un ambiente di pagamento più comodo per i visitatori stranieri. (Xin)

© Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi