Nuoro. La scuola civica di Musica avvia un laboratorio musicale gratuito per creare la banda cittadina

Sonia

Nuoro. La scuola civica di Musica avvia un laboratorio musicale gratuito per creare la banda cittadina

martedì 23 Gennaio 2024 - 12:50
Nuoro. La scuola civica di Musica avvia un laboratorio musicale gratuito per creare la banda cittadina

La scuola civica di musica “Antonietta Chironi” organizza un laboratorio musicale gratuito con la finalità di costituire la “Banda Città di Nuoro”, attraverso la formazione di musicisti di flauto, clarinetto, sax, tromba, flicorno, bombardino, tuba e percussioni da banda.

Il laboratorio è rivolto a musicisti di tutte le età in possesso di minime capacità strumentali e di lettura di spartiti. Gli allievi potranno usufruire degli strumenti in comodato d’uso gratuito.

Le prove della banda avranno cadenza settimanale, da febbraio a giugno 2024, e saranno affiancate da incontri collettivi di strumento finalizzati a migliorare le capacità individuali degli allievi.

Il laboratorio prevede una durata minima complessiva di 30 ore. Le lezioni si terranno con cadenza settimanale in giorno e orario da definire nella sede della Scuola civica in via Tolmino.

La domanda di iscrizione, corredata di copia del documento di identità in corso di validità o provvista di firma digitale, dovrà essere presentata compilando l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune che dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica scuola.civica@comune.nuoro.it oppure consegnata a mano nella segreteria della scuola, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 20.

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2024; le domande eventualmente pervenute oltre tale termine saranno inserite in un apposito elenco e potranno essere prese in considerazione, in ordine cronologico di arrivo, per la selezione in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o per eventuali sostituzioni in corso di realizzazione.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della scuola civica di musica, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, al numero 0784219803.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi