Orotelli ha festeggiato ieri con orgoglio i 100 anni di tzia Juanna Dore. Una donna fiera, semplice e forte, che ieri in occasione del suo compleanno ha raccontato la vita a cavallo tra due secoli di storia ricordando la tragedia della seconda guerra mondiale, la rinascita dell’Italia che diventa Repubblica, gli anni di piombo, la guerra fredda, le stragi di mafia e l’epoca COVID.
«Un libro di storia vivente, con la sua lucidità e capacità dialettica – dicono i Volontarios di Orotelli- che hanno ricordato l’evento sulla loro pagina social».
L’associazione di volontari nasce nel 2021 ed è composta da 11 persone con finalità solidaristiche e di utilità sociale. I volontari si occupano principalmente di servizi di supporto e trasporto rivolto ad anziani, disabili o persone con particolari fragilità che necessitano di recarsi presso una struttura sanitaria del territorio per una visita, un ricovero programmato o una qualsivoglia terapia e sono impossibilitati, per qualsiasi motivo, a farlo in autonomia.