È ripreso il flusso di migranti dalle coste africane a quelle del sud Sardegna. 22 maghrebini (tra di essi vi erano 13 uomini, 5 donne, due bambini e due bambine) provenienti dall’Algeria sono sbarcati due giorni fa a Teulada in località Perdalonga. Ieri a Sant’Anna Arresi sono stati rintracciati in località Porto Pino 16 algerini, fra i quali 13 uomini, una donna, un bambino e una bambina. Poco dopo, sempre a Porto Pino altri cinque cittadini stranieri, anch’essi di asserita cittadinanza algerina, fra i quali quattro uomini e una donna incinta. Quasi contemporaneamente a Sant’Anna arresi, i Carabinieri di Teulada hanno rintracciato ulteriori 5 algerini tutti maschi e adulti.
Nella serata di ieri infine attorno alle 21.30 a Sant’Antioco, sono stati individuati in località “Peonia Rosa” ulteriori 19 uomini adulti che hanno dichiarato di essere sempre algerini.
Tutti i 62 migranti localizzati nell’arco di tempo di 48ore sono stati identificati dai Carabinieri delle diverse stazioni e accompagnati al CPA di Monastir. «Allo stato attuale – spiegano i Carabinieri- non è stato possibile rinvenire i barchini coi quali gli stranieri hanno dichiarato di essere giunti sulle coste della Sardegna».