È finito ai domiciliari nella mattina del 25 novembre, a Tortolì, in concomitanza della “giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
I Carabinieri delle Stazioni di Lanusei e Tortolì hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lanusei su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 20enne.
Secondo quanto accertato dalle Forze dell’Ordine, il giovane non ha rispettato il provvedimento nei confronti della persona offesa emesso lo scorso 2 settembre. Il ragazzo, infatti a luglio, si sarebbe reso protagonista di una vicenda violenta accaduta vicino al cimitero di Lanusei, nei confronti di quella che il periodo era la propria fidanzata. Un caso non isolato poiché gli inquirenti avevano scoperto che questo era il quotidiano tra la coppia alimentato costantemente da minacce e violenze psicologiche di lui verso di lei.
Nonostante il divieto di allontanamento era volto a tutelare la vittima, è stato riscontrato, infatti, che i due più volte hanno mantenuto i contatti sia fisici che di comunicazione attraverso cellulare, chat e scritti.