Nella sala Consiliare del comune, ieri sera, si è svolto un incontro con le associazioni corali per discutere del prossimo bando di concessione delle aule dell’ex scuola di via Tolmino, destinata a diventare la casa della musica.
La riunione è stata presieduta dal vicesindaco Fabrizio Beccu, con la partecipazione dell’assessora all’istruzione e alle politiche giovanili Fausta Moroni, dell’assessore alla Cultura Salvatore Picconi e dell’assessora al Bilancio Rachele Piras.
Il 14 luglio scorso, la giunta comunale ha approvato la ‘ attualmente inutilizzate della ex scuola media di via Tolmino alle associazioni corali e di canto a tenore. Queste aule, che condividono lo spazio con la Scuola civica di musica “A. Chironi”, saranno destinate alle associazioni regolarmente attive e iscritte all’albo comunale delle associazioni operanti nel campo della tradizione musicale della Sardegna.
“L’amministrazione ha l’obiettivo di creare un polo musicale accogliente che promuova e sostenga le attività della Scuola civica e dei cori della città, contribuendo così all’arricchimento culturale. L’idea è quella di creare una sede unica per coltivare e studiare diverse discipline musicali, arricchendo così l’intera città – hanno sottolineato gli assessori presenti. La scuola e i cori opereranno in spazi separati, ma la condivisione della sede favorirà un’occasione di interconnessione tra diverse realtà musicali”.
L’incontro è stato un momento essenziale per comprendere le esigenze delle associazioni in vista della prossima pubblicazione del bando
0 commenti
Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi