L’amministrazione comunale informa che da oggi, mercoledì 15 novembre, è in vigore il senso unico di marcia nella via Eugenio Montale, dall’intersezione con via Puglie (parte alta), fino all’intersezione con via Veneto, in direzione piazza Veneto.
L’ordinanza dirigenziale segue quanto disposto dalla delibera della giunta comunale mirata a migliorare le condizioni di sicurezza stradale in una zona particolarmente congestionata dal traffico, soprattutto nelle ore di punta, e per dare risposta alle problematiche prospettate dalle attività commerciali e dai privati, in materia di viabilità e sosta, nell’area urbana ricompresa tra via Montale e via e piazza Veneto con rispettivi incroci e intersezioni.
Il provvedimento, tra l’altro, consentirà di ricavare anche 140 parcheggi liberi prevalentemente nella via Montale e 10 parcheggi blu nella via Veneto nel tratto di strada compreso tra la piazza Veneto via Eugenio Montale. Saranno realizzati 4 stalli di sosta riservati alle persone disabili in prossimità dei due ingressi del campo scuola “Tomaso Podda” e sei stalli riservati allo stazionamento e alla fermata degli autobus adibiti al trasporto pubblico locale e al gran turismo.