Entro il 2025, il meccanismo di politiche che favorisce lo sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio nelle aree pilota sarà in gran parte attuato, insieme a molte pratiche innovative e misure di riforma che sono fattibili, replicabili e che possono essere applicate altrove, ha dichiarato il piano emesso dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (NDRC).
Secondo il piano, i percorsi verso il picco di carbonio per le città e le zone con diverse disponibilità di risorse, basi di sviluppo e strutture industriali saranno sostanzialmente chiari entro quella data.
Entro il 2030, i compiti, i progetti e le riforme primari nelle città e nelle zone pilota saranno completati, e il meccanismo di politiche che favorisce lo sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio sarà pienamente istituito, secondo il piano, che prevede che queste pratiche innovative e misure di riforma svolgeranno un ruolo di sostegno vitale per il picco di carbonio a livello nazionale.
La NDRC ha dichiarato che il progetto pilota riguarderà inizialmente 15 suddivisioni a livello provinciale, tenendo conto del volume totale delle emissioni di carbonio e delle tendenze di crescita, nonché dello stato di sviluppo economico e sociale locale. (Xin)