Sono 50 i conducenti controllati a Nuoro dalla Polizia Stradale e dal personale medico della Questura nel fine settimana appena trascorso. contro la guida sotto effetto di alcol e droga.
Il servizio svolto nella città di Nuoro in Piazza Santa Maria della Neve e nella Via Segni ha visto l’impiego di 3 pattuglie della polizia stradale e il camper della Polizia di Stato con due medici.
IL BILANCIO. Complessivamente sono stati 46 conducenti a essere i sottoposti all’ alcol test mentre a 4 invece sono state effettuate le analisi per verificare l’assunzione di sostanze psicotrope o stupefacenti. L’esito dei controlli è stato: decurtati, 50 punti, ritirate 4 patenti per guida in stato di ebbrezza, di cui 2 uomini di età compresa tra i 31 e 50 anni con tasso alcolemico superiore a due volte il limite massimo consentito e 1 uomo di 51 anni con tasso alcolemico superiore a tre volte il limite consentito; per tutti è scattata la denuncia a piede libero. Il quarto conducente è un giovane neopatentato di 24 anni sanzionato con l’illecito amministrativo