È di un morto e una donna ferita il bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 17,00 sulla statale 389 Nuoro-Lanusei. Per cause in corso di accertamento, un tir e un’auto si sono scontrati all’altezza di Janna ‘e Ferru. La vittima si chiamava Peppino Fois, aveva 53 anni ed era un agente carcerario. La donna che viaggiava con lui a bordo della Skoda Octavia è, invece, Patrizia Incollu, 57 anni, direttrice del carcere, e versa in gravi condizioni all’ospedale San Francesco di Nuoro.
Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il mezzo pesante stava svoltando per immettersi nel piazzale del distributore di benzina all’altezza di Janna ‘e Ferru, quando si è scontrato con la vettura.
L’auto ha impattato violentemente contro l’autoarticolato che viaggiava in direzione opposta: arrivata sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco ha subito iniziato le operazioni per estrarre dalle lamiere i due occupanti dell’auto.
La donna è stata consegnata al personale dell’118 per il trasferimento all’ospedale San Francesco di Nuoro. Per l’uomo invece gravemente ferito tutti i tentativi di rianimazione sono stati inutili. La strada è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di messa in sicurezza.