Inflitrazioni mafiose a Badu ‘e Carros e nel Nuorese: vertice in Prefettura

 Domani 18 ottobre, alle  16:00 al Palazzo del Governo, il Prefetto di Nuoro Giancarlo Dionisi presiederà una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al quale presenzieranno – oltre ai componenti di diritto – anche il Procuratore Capo della Repubblica di Cagliari e Coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia della Sardegna R. Sabelli, il Procuratore Generale di Cagliari S. Patronaggio, la Procuratrice della Repubblica di Nuoro P. Castaldini e la direttrice della Casa Circondariale di Badu ‘e Carros P. Incollu, accompagnata dal dirigente della Polizia Penitenziaria A. Fusco.

Oggetto dell’incontro sarà una nuova disamina del rischio di infiltrazioni mafiose nel territorio provinciale, pericolo correlato alla diffusione del traffico di stupefacenti in Sardegna e alla particolare composizione della popolazione detenuta nel carcere nuorese, sottoposta a regimi detentivi speciali con carattere di stanzialità.

Nel corso della seduta sarà condotto anche un esame congiunto delle misure di prevenzione e delle strategie da adottare per fronteggiare le potenziali contaminazioni del tessuto socio-economico ad opera della criminalità organizzata radicata nella Penisola.

Share
Published by
Sonia