Il progetto “Sardegna: Isola cardioprotetta” di Farmacia Politica prende forma. Nato per donare defibrillatori ai Comuni grazie al contributo della Fondazione di Sardegna, i primi 3 defibrillatori sono già stati acquistati e i primi due verranno donati a Bitti e a San Vito.
Sabato 14 ottobre a Bitti ci sarà la donazione del primo defibrillatore che verrà installato nei pressi del Comune. «Ci teniamo a ringraziare l’assessore alle politiche sanitarie Pietro Sanna per averci contattato e essersi adoperato in prima persona, dopo aver verificato il fabbisogno di questi fondamentali strumenti salvavita all’interno della sua comunità» dicono gli esponenti del movimento.
Il secondo, invece, verrà donato il 21 ottobre al Comune di San Vito, in collaborazione e con il supporto dell’Associazione Limen Sarrabus Gerrei. Per la destinazione del terzo defibrillatore è ancora in corso la verifica delle varie candidature arrivate in questi mesi.
Resta possibile autocandidarsi mandando una e-mail a farmaciapolitica@gmail.com per chiedere informazioni e iniziare i passi necessari alla donazione.