Centro Polinfuzionale Arcobaleno: aperte le iscrizioni

L’assessorato ai Servizi sociali informa che sono aperte le iscrizioni alle attività del centro polifunzionale “Arcobaleno” per l’anno 2024. Il centro, che è un’occasione di incontro e di socializzazione per la città, ha locali confortevoli ed accoglienti, con spazi adeguati per la lettura di libri e quotidiani, giochi da tavolo e momenti di intrattenimento attivo, nell’ottica del pieno coinvolgimento degli anziani della nostra città.

Le iniziative si propongono di soddisfare le esigenze di più persone e comprendono attività motoria,  laboratorio di lingua spagnola, laboratorio di ricamo tradizionale, corso di yoga, laboratorio teatrale, ballo latino-americano di gruppo e coppia.

Le attività inizieranno dal primo ottobre 2023 e proseguiranno fino a giugno 2024, sono rivolte ai cittadini residenti Nuoro e nei paesi del distretto Plus e si svolgono nell’ottica dell’integrazione tra più generazioni, ad esclusione della ginnastica dolce per la quale è necessario aver compiuto i 55 anni.

Nel corso dell’anno si svolgeranno anche seminari di cultura generale e di informazione sanitaria, si organizzano gite e soggiorni vacanza e serate danzanti in occasione delle festività. Tra le altre iniziative in programma, inoltre, sono previsti un cineforum, un corso di lettura, uno di cucina e di cucito.

Per l’iscrizione è necessario rivolgersi all’ufficio di coordinamento del centro “Arcobaleno” di via Brigata Sassari 21, a partire da martedì 12 settembre 2023, tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle 18.30.

Per partecipare alle attività è necessario possedere la tessera del Centro che ha un costo di 15 euro annuali. Per informazioni si può telefonare ai numeri 0784/216975 – 0784/216977 – 0784/

Share
Published by
Sonia