FONNI – La vittima è Giovanni Mureddu, autotrasportatore, noto alle forze dell’Ordine, 49enne freddato con diversi colpi d’arma da fuoco, intorno alle 23, davanti alla propria abitazione in via Brigata Sassari.
Secondo la prima ricostruzione della Polizia di Stato, Mureddu, è stato raggiunto una prima volta da alcuni colpi di fucile mentre era alla guida della sua Fiat Sedici, all’incrocio tra via Brigata Sassari e via Rossini. Quindi ha abbandonato l’auto ed è scappato a piedi in via Brigata Sassari, verso una casa nella sua disponibilità (ma non l’abitazione principale, da quanto si è appreso), ma è stato raggiunto dopo pochi metri da diversi colpi di pistola, l’ultimo, probabilmente quello fatale, alla testa.
Il cadavere di Mureddu è stato rimosso nella notte e si trova ora all’ospedale San Francesco di Nuoro. Sull’omicidio indagano gli uomini dell Squadra Mobile di Nuoro e del commissariato di Fonni. Gli investigatori stanno interrogando diverse persone vicine all’autotrasportatore ma soprattutto stanno passando al setaccio le immagini di alcune telecamere presenti nella zona e che potrebbero avere ripreso alcune fasi dell’agguato.