Sporcizia, erba incolta e rifiuti abbandonati. Sono gli elementi che caratterizzano la piazzetta in via Tempio. Una situazione di estremo degrado che ora i residenti denunciano anche sui social nell’indifferenza istituzionale. «Due anni fa- raccontano- ci avevamo pensato noi a ripristinarla attraverso una pulizia adeguata, ora siamo punto e a capo».
Si tratta di un’area verde in periferia dove i bambini possono giocare ma in quelle condizioni diventa difficile l’utilizzo anche per una questione igienico sanitaria. Essendo la piazza di pertinenza comunale, gli abitanti hanno avuto il divieto di intervenire con la promessa da parte di Sindaco e amministratori che l’intervento di pulizia dell’area era già in programma: da allora sono passati due anni.
La segnalazione della criticità arriva anche dall’esponente della segreteria del PD Paolo Pirisi: «cittadini esasperati e inascoltati da un sindaco che ha fatto della riqualificazione delle periferie uno dei suoi cavalli di battaglia».
Stessa situazione simile si puo trovare nel piccolo prato vicino la stazione arst tra la fine di via martiri della libertà e l inizio di viale Sardegna,sparito pure il cestino per i rifiuti.