Nuoro sconvolta per la perdita di Marina: la ricordano il sindaco e il liceo Asproni

È stata una doccia fredda per tutti i nuoresi la tragedia avvenuta ieri nelle acque di Baunei dove ha perso la vita la giovane specializzanda in Medicina Marina Masia.

il sindaco Soddu in un post scrive: “È con profondo dolore che apprendiamo della tragica perdita di Marina Masia, giovane cittadina di Nuoro. Le nostre preghiere e il nostro pensiero vanno alla sua famiglia, a cui vanno le più sentite condoglianze a nome di tutta la città. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto nella nostra comunità, che si unisce nel cordoglio e nell’abbraccio alla famiglia Masia”. Mentre l’Istituto classico liceo Asproni dove si era diplomata nel 2013 sul sito ufficiale ricorda la giovane per “il grande garbo, la gentilezza d’animo, il sorriso e la bravura che l’hanno sempre contraddistinta nei rapporti umani e nel suo percorso di studi”.

Donna e professionista brillante la sua prematura scomparsa dovuta a un albero caduto dal costone che l’ha travolta mentre si mentre si apprestava a fare il bagno nella cala delle Piscine di Venere, a Baunei. La zona era interdetta alla navigazione e all’approdo, con boe di segnalazione, cavi per delimitare l’area e cartelli posizionati dal Comune per segnalare il pericolo di frane e smottamenti. La guardia costiera di Olbia sta lavorando per ricostruire dettagliatamente la tragedia. La Procura di Nuoro ha aperto un’inchiesta che servirà a stabilire eventuali responsabilità. La ragazza si trovava su un gommone preso a noleggio a Cala Gonone. A bordo con lei, insieme ad altre persone, c’erano anche la madre e il fratello che hanno assistito alla tragedia.

Share
Published by
Sonia