Cortes Apertas 2023 punta sulla destagionalizzazione e valorizzazione delle zone interne – VIDEO

Sonia

Cortes Apertas 2023 punta sulla destagionalizzazione e valorizzazione delle zone interne – VIDEO

giovedì 03 Agosto 2023 - 17:08
Cortes Apertas 2023 punta sulla destagionalizzazione  e valorizzazione delle zone interne – VIDEO

La conferenza di presentazione di Autunno Barbagia 2023 (Foto Kevin LAI)

L’assessore al Turismo Giovanni Chessa e il Presidente della CCIAA di Nuoro, Agostino Cicalò, hanno presentato quest’oggi alla stampa la nuova edizione della manifestazione che vede protagonista il Nuorese con le sue peculiarità. Per l’assessore Chessa la ricetta per il successo del comparto turistico sardo passa per il marketing e la promozione del territorio. “Sardegna Mito diffuso” è lo slogan che ha rimarcato a margine della conferenza, per sottolineare  la necessità di unire il fascino dell’isola con la sua storia millenaria alla destagionalizzazione.

La conferenza di presentazione di Autunno Barbagia 2023 (Foto Kevin LAI)

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di presentare il calendario ufficiale degli eventi, svelare al pubblico le novità e le iniziative che caratterizzano l’edizione di quest’anno.  «Autunno in Barbagia è un appuntamento imperdibile per chi desidera immergersi nell’autenticità delle tradizioni sarda»- ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Nuoro, Agostino Cicalò – «Durante il periodo autunnale, 33 borghi apriranno le porte ai visitatori e offriranno loro una panoramica completa della cultura locale. Secondo i dati rilevati l’anno scorso, l’evento ha attirato oltre 500.000 visitatori, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, confermandosi come uno dei principali eventi turistici dell’isola»

Dal 2 settembre al 17 dicembre 2023 ritorna Autunno in Barbagia, un appuntamento giunto alla ventitreesima edizione, che accompagna i visitatori alla scoperta del ‘cuore’ della Sardegna in un viaggio tra tradizioni, cultura e gastronomia.

Kevin Lai

Kevin Lai

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi