Per far fronte agli elevati consumi registrati negli ultimi giorni si sono sensibilmente ridotti i livelli dei serbatoi di Cuccullio e Murrone, è necessario procedere con la chiusura notturna dei due impianti per consentire il recupero delle scorte necessarie a garantire il corretto funzionamento della rete idrica cittadina. I serbatoi sono fondamentali per mantenere la pressione in rete e portare l’acqua anche nei punti più alti dell’abitato.
La chiusura notturna riguarderà i rioni Tanca Manna, Istiritta, Seuna, Furreddu, Monte Gurtei, Bade e Carros, Su Nuraghe, Carta Loi, parte Ugolio (Via Verdi, La Solitudine, Sa e Sulis, Irrilai, Sa e Manca, Su Campu, Santu Predu, Preda Istrada, Corte e Susu, Santa Ruche, Su Cuzone, Ubisti, Piazza Italia, Su Serbadore.
Sarà cura dei tecnici di Abbanoa restringere l’orario di chiusura fino al ripristino dell’erogazione h24 qualora l’andamento dei consumi e il recupero delle vasche d’accumulo dovessero consentirlo.
Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.