Per la prima volta dopo 10 anni, salta il concerto gratuito della band nuorese “Frammenti anni 60” è scoppia la polemica tra il Comitato “Ultima Spiaggia” e il sindaco Soddu.
L’esibizione era in programma questa domenica ma il presidente del Comitato Antonio Costa precisa che è stata annullata «Per via delle innumerevoli prescrizioni legate alla sicurezza pubblica e ai vincoli della Z. P. S.».
Il comitato precisa che l’evento è stato annullato nonostante il parere positivo della Questura, che la partecipazione del pubblico non superava le 100 persone e non era previsto alcun palco elevato dal terreno, il tutto a discapito della comunità cittadina.
A stretto giro di posta arriva la risposta dell’amministrazione: «L’annullamento del concerto del gruppo Frammenti Anni ’60 che si sarebbe dovuto tenere domenica 30 luglio sul monte Ortobene, il Comune di Nuoro precisa che il regolamento della Zps non ha nulla a che vedere con la cancellazione dell’evento. Il comitato “Ultima spiaggia” ha chiesto il patrocinio del Comune che però non può essere dato per svolgere un concerto su area pubblica in mancanza del relativo piano di sicurezza, che si comunica all’amministrazione con una semplice segnalazione certificata di inizio attività (Scia). L’associazione è sempre la benvenuta con le sue iniziative in città, ma è tenuta a rispettare queste regole in materia di sicurezza al pari di tutti gli altri soggetti che organizzino eventi su aree pubbliche».
Ovviamente si spera in un epilogo positivo per il divertimento di tutti e una serata che nel tempo si è sempre rivelata gradita e di successo