È stato fermato ad un posto di blocco per un semplice controllo ed finito in manette per il reato di detenzione illecita a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Una pattuglia del Commissariato di Siniscola ha proceduto all’arresto di un 50enne di Budoni dopo averlo fermato a un posto di blocco sulla S.S. 125 alle porte di Budoni. La forte velocità dalla Fiat Bravo alla quale era alla guida l’uomo, ha fatto alzare la paletta dell’ALT agli agenti che hanno prima proceduto alla visione dei documenti e poi alla perquisizione dell’autovettura. Ed è in questa fase che i tutori della legge hanno rinvenuto all’interno dell’auto un pacco di cartone con all’interno una busta di plastica trasparente, sottovuoto e termosaldata che conteneva cocaina.
Successivamente i controlli sono stati estesi anche ad un terreno di proprietà del cinquantenne, dove all’interno di un veicolo parcheggiato e in stato di abbandono, sono state recuperate altre due buste di plastica contenenti marijuana. Le analisi delle sostanze hanno accertato la natura dello stupefacente sequestrato nello specifico oltre un chilo di cocaina e altrettanta quantità di cannabis. L’uomo al termine delle formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto a Badu ‘e Carros.