Il distaccamento della Polizia di Siniscola stradale sarà intitolato a Marino Terrezza l’agente ucciso e travolto sulla 131 DCN

Il distaccamento Polizia Stradale di Siniscola sarà intitolato a Marino Terrezza; l’agente che due anni fa venne travolto e ucciso sulla 131 DCN da un veicolo mentre prestava soccorso assieme ad un collega, a un altro automobilista in difficoltà.

La cerimonia avverrà domani alle 11.00 in coincidenza del secondo anniversario della sua prematura scomparsa. Sarà presente il Questore Alfonso Polverino, tutte le massime autorità civili e militari, le organizzazioni sindacali e i familiari.

Durante la mattinata verrà scoperta la targa in marmo travertino lucido posta all’ingresso della caserma e che verrà benedetta dal Vescovo di Nuoro, Monsignor Antonio Mura. A seguire verrà consegnata ai familiari la pergamena di intitolazione del Distaccamento a Terrezza già insignito della Medaglia d’Oro al valor civile. Al pomeriggio invece verrà deposto un omaggio floreale sulla tomba dell’agente di Polizia sepolto nel cimitero di Orosei dove viveva con la moglie e il figlio poi seguirà la messa di suffragio nella chiesa di Sant’Antonio.

Festa della Polizia. Medaglia alla memoria dell’agente travolto e ucciso a Posada

Share
Published by
Sonia