Casa protetta viale Trieste. L’assessore Moroni: “Stiamo provvedendo a risolvere le criticità”

NUORO – Ascensori fuori uso, assenza di un impianto di climatizzazione adeguato e un pullulare di  zanzare. Ed ecco che gli ospiti fragili della casa protetta di viale Trieste sono costretti a vivere delle criticità che possono mettere a repentaglio anche la loro vita. Alla segnalazione fatta dal conigliere di Opposizione Lisetta Bidoni risponde l’assessore competente Fausta Moroni.

ASCENSORI FUORI USO – «Il consigliere Lisetta Bidoni ci ha segnalato la criticità venerdì scorso e abbiamo provveduto tempestivamente ad apportare le soluzioni adeguate. Per gli ascensori fuori uso abbiamo fatto la segnalazione al tecnico poiché si accavallava con il fine settimana  avremo delle risposte in questi giorni».

CLIMATIZZAZIONE – «Per i condizionatori abbiamo chiesto diversi preventivi per procedere a breve all’ acquisto  dei macchinari e poterli installare in ogni stanza degli ospiti. Ci avevano proposto come soluzione un unico impianto che dal corridoio erogava l’aria condizionata in tutta la struttura ma dopo un sopralluogo dei nostri tecnici ,ci è stata sconsigliata come soluzione».

ZANZARE «A inizio stagione abbiamo provveduto ad avvisare gli uffici competenti (La Provincia di Nuoro ndr). Quest’anno le piogge che si sono protratte fino a fine giugno, hanno inficiato l’operazione di disinfestare tempestivamente in quanto l’umidità non ha permesso la schiusa delle uova in tempi ragionevoli. Anticipare questa operazione significava non debellare l’insetto, quindi l’azione è stata posticipata ad adesso con il caldo per assicurarci che la disinfestazione raggiunga risultati ottimali».

INTERLOCUZIONE COL CONSIGLIERE BIDONI – «Voglio chiarire – precisa l’assessore Moroni – che già dalla prima segnalazione del consigliere d’Opposizione Bidoni – abbiamo provveduto a risolvere le criticità. Come assessore ma anche come persona tengo al benessere degli ospiti della struttura e del personale che vi lavora all’interno».

Ascensori e condizionatori guasti, oltre alle zanzare: insostenibile la vita per gli anziani della casa protetta di viale Trieste

Share
Published by
Sonia